RESISTE AGLI SHOCK TERMICO
A bassa perdita di flusso magnetico
Una volta che un magnete permanente viene magnetizzato, se non soggetto ad agenti esterni, potrebbe mantenere il suo valore di flusso per 100 anni. Gli agenti esterni che possono influire sulla perdita di flusso sono:
- esposizione alte temperature
- shock termici
- esposizione alla corrente elettrica
- usura, scheggiature, ruggine
Il magnete all’interno di un motore elettrico, è sottoposto a stress termico dovuto ai cicli di funzionamento del motore stesso che prevedono ampi sbalzi di temperatura.
Pertanto caratteristica fondamentale dei magneti permanenti è il dover sopportare frequenti sbalzi termici senza perdere le sue proprietà magnetiche.
Questo dipende dalla percentuale di polveri di disprosio che compongono il magnete. Il disprosio, infatti, incide significativamente sulla resistenza del magnete alle alte temperature.
I migliori produttori di motori elettrici richiedono un valore di perdita irreversibile di flusso magnetico inferiore al 5 %.
RD Europe Group garantisce una perdita di flusso magnetico irreversibile sui propri magneti addirittura sotto al 3%!!
Recentemente abbiamo testato i nostri magneti qualità N35 SH in bobina di Helmoltz, sottoponendoli ad un ciclo di forno a 120° C per 2 ore, con ottimi risultati.
Per maggiori informazioni,
scarica qui la scheda completa >>